Dati personali:
Nome |
|
Pastore Stefano, Francesco |
Indirizzo |
|
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX |
Telefono |
|
+86 159 89 433 526
+39 380 41 65 750 |
E-mail - Skype |
|
pastorestefano@msn.com
pastorestefano
|
Nazionalità |
|
Italiana |
Data di nascita |
|
03/10/1983 |
|
|
|
•
Date (da – a) |
|
Ottobre
2012> |
•
Nome e indirizzo
del datore di lavoro |
|
XXXXXXXXX,
XXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXX – XXXXXXXX - XXXXX |
•
Tipo di azienda o
settore |
|
Prodotti
& Servizi: Ricambi e accessori per autovetture, Macchine,
componenti meccaniche ed elettroniche. Controllo e ispezione
qualità, certificazioni CE, RoHS
e
relativi Test Reports, Omologazioni E-mark, negoziazione,
assistenza per aziende che vogliono esternalizzare in Cina e
tanto altro che viene richiesto. Si fa tutto con estrema
flessibilità per varie tipologie di richieste e di produzioni. |
•
Tipo di impiego |
|
XXXXXX
and Technical Manager |
•
Principali
mansioni e responsabilità |
|
Consulente, assistenza clienti che vogliono acquistare in Cina,
trattative commerciali, Controllo Qualità e ispezione di aziende
e prodotti meccanici ed elettronici, Controllo documentazione:
conformità CE, RoHS, ECE e relativi Test Report. |
Esperienza lavorativa |
|
•
Date (da – a) |
|
Novembre 2011 >
Settembre 2012 |
•
Nome e indirizzo
del datore di lavoro |
|
XXXXXXXXX,
XXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXX – XXXXXXXX - XXXXX |
•
Tipo di azienda o
settore |
|
Import/Export Ricambi e Accessori Auto, Forniture officine,
Vendita Auto Usate |
•
Tipo di impiego |
|
Responsabile tecnico |
•
Principali
mansioni e responsabilità |
|
Buyer
turbine, iniettori, Valvole EGR, Auto Infotainment Systems,
Forniture auto-officine, Remarketing auto usate, consulente
Automotive. |
Esperienza lavorativa |
|
•
Date (da – a) |
|
Novembre 2010 >
Febbraio 2011 |
•
Nome e indirizzo
del datore di lavoro |
|
XXXXXXXXXXX –
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXX - XXXXXXXX - XXXXX |
•
Tipo di azienda o
settore |
|
Studio
di Progettazione |
•
Tipo di impiego |
|
Collaborazione |
•
Principali
mansioni e responsabilità |
|
Disegnatore CAD e progettazione di strutture di carpenteria
metallica. |
Esperienza lavorativa |
|
•
Date (da – a) |
|
Settembre 2010 >
Novembre 2010 |
•
Nome e indirizzo
del datore di lavoro |
|
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXX,
XXXXXX |
•
Tipo di azienda o
settore |
|
Produzione e commercializzazione di pneumatici |
•
Tipo di impiego |
|
Internship nell’ambito del progetto della Comunità Europea
“Erasmus per giovani imprenditori” |
•
Principali
mansioni e responsabilità |
|
Sales account B2B
|
Esperienza lavorativa |
|
•
Date (da – a) |
|
Settembre 2007 – Ottobre 2009 |
•
Nome e indirizzo
del datore di lavoro |
|
XXXXXXXXXXX –
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXX - XXXXXXXX - XXXXX |
•
Tipo di azienda o
settore |
|
Produzione e commercializzazione di reattori e lampade a gas
xenon automotive |
•
Tipo di impiego |
|
Collaborazione |
•
Principali
mansioni e responsabilità |
|
Sales account, Ebusiness B2C, assistenza post-vendita e
consulenza |
Istruzione e formazione |
|
•
Data |
|
20 settembre 2011 (prove svolte durante la prima sessione
dell’anno 2011) |
•
Nome e tipo di
istituto di istruzione o formazione |
|
Università degli Studi della Basilicata |
•
Qualifica
conseguita |
|
Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere
Industriale |
|
|
|
•
Data |
|
9
Ottobre 2009 |
•
Nome e tipo di
istituto di istruzione o formazione |
|
Università degli Studi della Basilicata |
•
Principali materie
/ abilità professionali oggetto dello studio |
|
Elementi costruttivi delle Macchine, Meccanica Applicata alle
Macchine, Tecnologia Meccanica, Scienza delle Costruzioni,
Combustione, Controlli Automatici, Elettrotecnica, Sistemi
elettrici per l’energia, … |
•
Qualifica
conseguita |
|
Dottore in Ingegneria Meccanica |
•
Titolo tesi di
laurea |
|
Definizione di E-business Model; strategie, modelli e strumenti |
•
Materia, relatore
e argomento tesi |
|
Economia applicata all’Ingegneria. Prof. XXXX XXXXX. Tesi
sperimentale a seguito dell’esperienza di collaborazione con la
XXXXXXXXXXXXX |
•
Livello nella
classificazione nazionale |
|
Classe delle lauree in ingegneria industriale
|
|
|
|
•
Data
•
Nome e tipo di
istituto di istruzione o formazione |
|
A.A. 2005-06
Escola Superior de Tecnologia de Abrantes – Instituto
Politécnico de Tomar, Portugal |
•
Qualifica
conseguita
|
|
Studente Erasmus (Ingegneria Meccanica) |
|
|
|
•
Data |
|
11 luglio 2002 |
•
Nome e tipo di
istituto di istruzione o formazione |
|
Istituto Tecnico Industriale “G.B. Pentasuglia”, Matera |
•
Principali materie
/ abilità professionali oggetto dello studio |
|
Storia e Letteratura italiana, Filosofia, Inglese, Matematica,
Fisica con laboratorio, Chimica con laboratorio, Informatica, … |
•
Qualifica
conseguita |
|
Liceo Scientifico Tecnologico, liceo scientifico sperimentale
“Progetto Brocca” |
|
|
|
Capacità e competenze personali |
|
|
|
Madrelingua |
|
Italiana |
Altre lingue |
|
Inglese, Portoghese, Francese, Cinese |
•
Capacità di
lettura |
|
Fluente, Fluente, Scolastico, Nessuna |
•
Capacità di
scrittura |
|
Fluente, Fluente, Scolastico, Nessuna |
•
Capacità di espressione orale |
|
Fluente, Fluente, Scolastico, Elementare |
Capacità e competenze relazionali |
|
Predisposizione al lavoro di gruppo e di squadra. Capacità di
ascolto al fine di prendere decisioni anche in ambienti
multiculturali grazie alle esperienze di studio e di lavoro in
Portogallo, Cina e Germania.
Nel 2004, insieme ad altri amici, ho fondato un club legalmente
riconosciuto di appassionati di auto ed elaborazioni per la zona
di Matera e provincia.
Attualmente ricopro la carica di vice-presidente del Fiesta Club
Italia (www.fiestaclubitalia.it), club nazionale per i
possessori di Ford Fiesta.
Sposato con una cittadina cinese in Cina. |
Altre esperienze (collaborazioni, Hobby e Sport)
|
|
Partecipazione al campionato regionale Karting come conduttore
con licenza FIK;
Terzo posto nel campionato regionale Karting di Basilicata
dell’anno 2002 cat.100 Senior; Esperienza come commissario di
percorso con licenza FIK-FIA;
Cronaca sportiva per quotidiani locali e mensili di sport
motoristici;
Esperienze di lavoro presso officine meccaniche;
Partecipazione a raduni di Tuning auto, elaborazione e
miglioramento di assetti, carrozzeria, motoristica di
autovetture stradali con vari premi e riconoscimenti vinti;
Quando possibile mi piace passare il mio tempo libero elaborando
motori al fine di ottenere una migliore efficienza
fluidodinamica sostituendo: collettori di aspirazione e scarico,
corpo farfallato, alberi a camme adattati da motori appartenenti
alla stessa famiglia, ma con cilindrata maggiore, montaggio di
catalizzatore con substrato metallico 200CPI, sistema di
aspirazione per ottenere un effetto RAM. Miglioramento sistema
di accensione e maggiorazione dell'anticipo tramite presa OBD.
Installazione a posteriori di sistemi ABS, TCS ed EBD con freni
maggiorati per un migliore comportamento in frenata e
accelerazione del veicolo, il tutto seguendo manuali in lingua
inglese, schemi elettrici e spaccati della casa costruttrice del
veicolo. Preparazioni di carrozzeria e assetto per aumentare il
comportamento dinamico grazie al montaggio di barre
stabilizzatrici maggiorate, barre duomi, boccole sospensioni in
Poliuretano, molle ribassate e ammortizzatori corti e
rinforzati.
Adattamento di sistema infotainment su base Windows CE 6.0 con
Bluetooth, GPS, DVBT, USB, SD, telecamera posteriore,
Specchietto retrovisore con monitor, Monitor da tetto, sistemi
audio con amplificatori e subwoofer. Miglioramenti dei sistemi
di illuminazione tramite lampade HID e a LED. Il tutto
rispettando le norme del codice stradale e i limiti sulle
emissioni.
Corso di guida sicura dell’Automobil Club Italiano (ACI);
Creazione siti web per aziende locali;
Tirocinio di oltre 1 anno per la preparazione
dell’esame da perito assicurativo presso uno studio di
infortunistica stradale di Matera ancora in corso (necessari
almeno 2 anni per sostenere l’esame come perito assicurativo).
|
Capacità e competenze organizzative
|
|
Capacità di persuasione nelle trattative commerciali con i
clienti e/o consumatori.
Ottima gestione del lavoro di gruppo e individuale. Esperienza
nel ruolo tecnico commerciale (anche affiancando il Marketing),
vendita e supporto tecnico per prodotti ad alto contenuto
tecnologico. Lavoro su veicoli destinati ad appuntamenti
agonistici durante l’esperienza con i campionati regionali
Karting come Conduttore e come preparatore dello stesso veicolo.
Conoscenza della tecnologia automobilistica.
|
Capacità e competenze tecniche |
|
Windows, Pacchetto Office, Internet e vari software.
AutoCad, Sismicad e altri software ingegneristici.
Linguaggi di programmazione come C++ e HTML.
Utensili e macchinari per officine meccaniche.
Capacità di lettura e interpretazione di manuali tecnici anche
in lingua inglese e vari programmi di officina meccanica
automobilistica come il TIS (Tecnical Information System) e
Microcat. Genius, programma per periziare veicoli sinistrati.
Familiarità con i software per le diagnosi.
|
Patente o patenti |
|
Automobilistica Europea, Patente B. |
|